Esempio informativa privacy gdpr: ecco dove trovarla e a cosa serve

Ormai navigare in internet, lo shopping online, l’invio di email, o anche solo la consultazione di un sito di notizie, fanno parte della nostra quotidianità e prendono una parte notevole della giornata di chiunque, complici anche i cellulari di ultima generazione, e le offerte degli operatori telefonici che consentono di navigare anche per tutta la giornata, senza limiti, e a costi fissi. Tutte queste azioni, però, molto spesso richiedono la compilazione di moduli o, comunque, la cessione dei nostri dati personali, anche solo per accedere ad un sito, o per guardare un video. Continua a leggere

Come vendere telefoni usati: si può fare? Quali sono le opzioni migliori?

State pensando di passare all’ultimo modello di smartphone ma non sapete cosa fare del vostro vecchio dispositivo? Non lasciate che prenda polvere in un cassetto; ci sono molte opzioni per vendere il vostro telefono usato e guadagnare un po’ di denaro. In questo articolo esploreremo le cinque migliori opzioni per vendere il vostro vecchio telefono, tra cui i mercati online, i programmi di permuta e i servizi di riacquisto locali. Che siate alla ricerca di convenienza, di un ottimo guadagno o di ecocompatibilità, c’è un’opzione di vendita che fa al caso vostro. Continua a leggere

OliPad 100: cosa si sa di questo tablet? Qual è il suo costo?

OliPad è l’ultimo tablet di Reliance Jio, destinato a cambiare le carte in tavola per tutti coloro che possiedono uno smartphone. È stato lanciato con l’obiettivo primario di catturare le giovani generazioni, che sono più inclini all’uso di dispositivi digitali rispetto agli anziani. È anche una risposta ai tablet Android di Google, come l’iPad, che negli ultimi anni hanno conquistato il cuore di molti bambini. Continuate a leggere per sapere tutto su questo nuovo gadget. Continua a leggere

DSL-2740b: ecco le specifiche di questo modem ed il suo prezzo

Il nuovo modem DSL-2740b di Huawei offre agli utenti la possibilità di sfruttare simultaneamente le velocità DOCSIS 3.0 e 2.0. Questo grazie alla sua capacità dual-band, che consente il throughput simultaneo per la televisione FiOS e per una connessione Internet domestica standard. Il dispositivo funziona sia con il nuovo standard DOCSIS 3.1, che ha introdotto molti miglioramenti rispetto al vecchio standard DOCSIS 3.0, sia con il vecchio standard DOCSIS 2.0.

La differenza principale è che i nuovi standard sono retrocompatibili e quindi è possibile aggiornare la rete in futuro se lo si desidera. Gli standard più vecchi, invece, non possono essere aggiornati in questo modo e quindi dovrebbero essere utilizzati solo quando sono assolutamente necessari, come nel caso di alcuni tipi di servizi televisivi ad alta definizione (HD) o di applicazioni di videogioco. Continua a leggere

Expert Huawei p8 lite: quanto costa? Come configurarlo?

La serie P di Huawei continua a crescere e ora presenta il Huawei P8 Lite, si tratta dell’ultima offerta di fascia media dell’azienda con uno schermo da 5 pollici, una risoluzione di 2.160 x 1080, un processore octa-core e un’ampia batteria da 3.000 mAh. Qui di seguito diamo un’occhiata a tutto ciò che c’è da sapere sull’ultimo telefono P8 Lite! Continua a leggere

Facciate continue: elementi scenografici per attività commerciali

Le facciate continue sono degli elementi scenografici che vengono adottati nell’edilizia contemporanea e da un crescente numero di attività commerciali. Se si pensa ai grattacieli, a moderni centri commerciali oppure agli edifici di grandi aziende, nell’immaginario comune vengono subito in mente gli edifici in vetro.

Questi edifici sono realizzati con facciate continue, ovvero con un involucro leggero che sostituisce le pareti esterne e trasferisce i carichi agli elementi strutturali portanti. I primi esempi di facciate continue sembrano risalire alla metà dell’Ottocento. Si tratta dei primi esperimenti resi possibili dall’innovazione tecnologica che ha permesso di realizzare le strutture portanti in acciaio e cemento armato, estremamente robuste.

Il vero successo sembra essere avvenuto a seguito della Seconda Guerra Mondiale quando la facciata continua diventa oggetto di studio e approfondimento. Sarà poi uno dei grandi architetti del Novecento, Le Corbousier, a consacrare questo elemento edilizio inserendolo tra i suoi cinque punti per una nuova architettura.

Da un punto di vista estetico la caratteristica principale di questa struttura è proprio la continuità geometrica, la quasi totale assenza di elementi di rottura. Gli americani definiscono questa struttura “curtain wall” ovvero “muro di tenda”. Scopriamo insieme quali sono le principali tipologie e caratteristiche. Continua a leggere

SEO: com’è nata e come funziona l’ottimizzazione per i motori di ricerca

La SEO (Search Engine Optimization) – intesa come l’insieme di strategie volte ad aumentare la visibilità del proprio sito internet migliorandone la posizione sulla pagina dei risultati – è una branca del Digital Marketing che nasce subito dopo l’invenzione del World Wide Web nel 1989.

Inizialmente la SEO creava pagine ottimizzate per i motori di ricerca con l’obiettivo di scalare le classifiche, tuttavia, ebbe vita breve almeno fino alla nascita di Google dove la SEO ritorna a regolare i risultati restituiti dai motori di ricerca. Infatti, gli esperti hanno rimarcato l’importanza di garantire nel web la presenza di contenuti di qualità al fine di consentire agli algoritmi di individuare e restituire contenuti pertinenti e rilevanti, garantendo una risposta esaustiva agli utenti. Continua a leggere

Cocktail bar: facciamo il punto sull’importanza del menù

Cocktail bar

Ogni cocktail bar per essere competitivo sul mercato e distinguersi dalla concorrenza ha la necessità di prestare la massima attenzione nella cura di una serie di aspetti fondamentali.

Innanzitutto, sarà fondamentale andare a definire una lista di cocktail personalizzata, che sia in grado di rappresentare il carattere e lo stile del locale e che sia sempre a disposizione dei clienti.

Per presentarla al meglio è necessario realizzare dei menù accattivanti e ben strutturati, che riescano al contempo a facilitare la ricerca di un prodotto specifico e a focalizzare l’attenzione del cliente indeciso su quelli di punta.

Per raggiungere questo obiettivo, si può puntare sul posizionamento dei cocktail di tendenza nella parte alta del menù così come alla messa in evidenza dei drink della casa attraverso grafiche, immagini e descrizioni più estese. Continua a leggere

Prima di utilizzare il sito ti invitiamo a leggere la nostra privacy & cookie policy, continuando a navigare le pagine web accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca qui per maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi